ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!

Ospedale Cisanello

L'ospedale di Cisanello a Pisa

Ospedale Cisanello

L'Ospedale di Cisanello, il cui nome è dovuto alla localizzazione nell'Omonimo Quartiere, ha effettuato tra il 2012 ed il 2013 il “quasi totale” trasferimento degli originari Reparti del vecchio Ospedale "Santa Chiara".
La Nuova AREA vanta la presenza di Edifici di recente costruzione, moderni, con Apparecchiature Mediche all'avanguardia in tutti i vari Reparti e la creazione e l'ampliamento di un nuovo Pronto Soccorso (prima Struttura ad esser stata trasferita), con la predisposizione sul tetto dell'Edificio di un'Area per Arrivi e Partenze di Pazienti in Elicottero ("Pegaso").

La notorietà dell'Ospedale a "Pisa" è dovuta sia alle alte "Prestazioni Mediche", sia alle eccellenti Professionalità che vi operano, in particolare nel campo dell'Endocrinologia, dei Trapianti di fegato, Midollo Osseo e Rene.
L'Ospedale collabora anche con l'Università di Pisa nel campo della "Ricerca Medica" e della sperimentazione.

Nel Quartiere di Cisanello è inoltre presente anche un'altra struttura sanitaria e di ricerca: il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, che svolge attività soprattutto attraverso l'Istituto di Fisiologia Clinica IFC.
Dentro il CNR è presente un Ospedale molto rinomato nel settore della cardiochirurgia;
la struttura è diventata negli Anni la più grande Azienda Sanitaria cardiovascolare della Toscana.
Gli Istituti medici del CNR sono stati istituiti alcuni decenni fa allo scopo di unire la ricerca scientifica ad altri settori come la medicina.

Nuovo e modernissimo Ospedale Cisanello, localizzato nel Quartiere di Cisanello in Via Paradisa nr. 2; è famoso soprattutto per l'eccellenza acquisita di alcuni suoi reparti, primo fra tutti... ENDOCRINOLOGIA!

La Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del ricambio ha conquistato una notorietà a livello Nazionale e non solo senza precendenti; il Dipartimento deve la sua fama al Prof. Aldo PINCHERA.

Data l'importanza degli Studi sulle Patologie della Tiroide, Pisa è diventato un centro di riferimento particolarmente accreditato; Specialisti e migliaia di Pazienti ogni anno convergono sulla Città da ogni parte di Italia e anche dall'estero.

La Divisione di Endocrinologia è suddivisa al suo interno nelle Unità Operative di Endocrinologia I ed Endocrinologia II, ognuna dotata di un Day-Hospital interno, Laboratori di Analisi e in ogni Unità, Specifici Ambulatori.
Logisticamente suddivisa tra i Padiglioni 7, 8 e 30; è l'Edificio 8 il fulcro dell'Area Endocrino-Metabolica

Nei pressi degli "Accessi" all'Ospedale di CISANELLO, sono presenti dei “Pannelli” attraverso i quali orientarsi per raggiungere i vari Edifici.
Gli Edifici sono tutti molto vicini e l'ingresso più pratico per accedere alle Strutture è il PEDONALE 2.

Questo Ingresso è situato a pochi metri dalla NS Struttura ricettiva, in una Strada tranquilla e poco trafficata, in soli 3 minuti a piedi si può raggiungere l'ingresso PEDONALE in questione.