ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!

Endocrinologia Pisa

L'ospedale di Pisa, centro d'eccellenza nel campo dell'endocrinologia

Endocrinologia Pisa

L'Ospedale di “Cisanello” a PISA è sicuramente uno dei Centri di ECCELLENZA a livello “globale” in particolar modo per lo Studio e la Cura delle Malattie dalla Tiroide.

La Storia della Clinica di Endocrinologia è riconducibile al suo fondatore, il Prof. Aldo PINCHERA, Endocrinologo di fama Internazionale, Scienziato e LUMINARE nei suoi Studi e nel campo della sua materia.

Scomparso nel recente anno 2012, il Prof. PINCHERA ha rappresentato un chiaro punto di riferimento per gli studi sulle Malattie della Tiroide; nella metà degli anni '90, presso l'Università di Pisa, da origine alla prima “Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio” (Malattie relative alle Disfunzioni Metaboliche).

L'eccellenza delle Cliniche di Endocrinologia dell'Ospedale di Cisanello, con la fama e la rilevanza conquistata nel corso degli anni grazie alla scuola, hanno accreditato il Reparto fino a farlo diventare probabilmente il primo in Italia per lo Studio e la risoluzione dei problemi legati alle Patologie della Tiroide.

L'Ospedale di Pisa ed il Dipartimento di Endocrinologia, sono divenuti nell'ultimo decennio un centro all'avanguardia per la Cura delle Patologie legate alla Tiroide.

La Divisione di Endocrinologia è suddivisa al suo interno nelle Unità Operative di Endocrinologia I ed Endocrinologia II, ognuna dotata di un Day-Hospital interno, Laboratori di Analisi e in ogni Unità, Specifici Ambulatori.

Logisticamente suddivisa tra i Padiglioni 7, 8 e 30; è l'Edificio 8 il fulcro dell'Area Endocrino-Metabolica.

L'Unità di Endocrinologia ha instaurato molteplici Collaborazioni con alcuni tra i più importanti Centri di Ricerca anche a livello Internazionale.

Ogni Anno moltissimi Pazienti provenienti da ogni parte di Italia e dall'Estero, vengono curati e seguiti dai migliori Specialisti formati alla Scuola attraverso Tecniche all'avanguardia (anche grazie all'Attività di Ricerca Clinica sviluppata presso l'Ospedale); per l'importanza acquisita sulle Patologie legate alla Tiroide, Pisa è diventata Sede periodica di Convegni e Seminari specifici.

La Clinica di Endocrinologia dell'Ospedale di Pisa, si trova all'interno del nuovo Ospedale Pisano di Cisanello, nell'omonimo Quartiere, che dista circa 3 km dal Centro della Città di Pisa.

Nei pressi degli "Accessi" all'Ospedale di CISANELLO, sono presenti dei “Pannelli” attraverso i quali orientarsi per raggiungere i vari Edifici.

Gli Edifici sono tutti molto vicini e l'ingresso più pratico per accedere alle Strutture è il PEDONALE 2.

La Divisione di Endocrinologia è situata nella Zona di Cisanello, in Via Paradisa nr. 2 a soli 50mt. dalla nostra struttura.

La Zona di recente costruzione si è sviluppata soprattutto nelle vicinanze dell'Ospedale e della Clinica di Endocrinologia, offrendo Servizi di Viabilità e di molteplici Utilità ai Pazienti e Accompagnatori.